Servizi

Gestione delle Relazioni Sindacali: «Il datore di lavoro DEVE prevedere una serie di norme specifiche, vestite sulla propria realtà aziendale, che andranno a costituire la normativa VIGENTE IN AZIENDA, che TUTTI i collaboratori sono tenuti a rispettare
Attuare una gestione strategica delle risorse umane incide sulla ricchezza aziendale, sia in termini economici, sia in termini di relazioni. Non pianificare una strategia e un metodo di gestione equivale a salire in auto con gli occhi bendati, mettere in moto e lanciarsi in autostrada. Può anche andarci bene, finchè la fortuna ci assiste. Non importa che si abbia un dipendente oppure cento. Gestire le Persone è la cosa più difficile e costosa per un imprenditore e le cui conseguenze positive o negative di tale gestione hanno un impatto enorme sull’attività.
I nostri servizi servono a gettare le basi di una corretta gestione, contrattuale e relazionale, delle risorse umane: si parte dalle fondamenta e insieme all’imprenditore si attua una strategia con cui l’imprenditore stesso diventerà autonomo senza dover dipendere da consulenti esterni. “Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno, insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita”. Questo è quello che facciamo con i Datori di lavoro con cui collaboriamo, restando sempre pronti a intervenire qualora ci sia bisogno di noi.

Maggiori info